5 dicembre 2011

Dicembre in laboratorio

Finalmente il forno nuovo è arrivato, adesso il nostro laboratorio è al completo.


Anche se un pò in ritardo sono iniziate le produzioni natalizie. Le nostre mani modellano terre di ogni genere, per produrre oggetti di ogni tipo.


Dalle lampade, con sovrapposizioni di riccioli di argilla, ai pannelli da decorare con la tecnica del "grosso spessore" ...


Dai vasi da cuocere con la tecnica "Raku"..................


a porta sapone, gratta aglio, pesci, barchette.....


..non potevano mancare i presepi di natale....


a loro riserviamo la semplicità della terracotta......


Si impasta, si ingobbia, si asciuga, si cuoce, si smalta....



Le mie assistenti, Amelie e Frida sono un pò pigre e preferiscono il divano

2 commenti:

  1. Bellissimo vederti al lavoro!Hai due assistenti deliziose, anche la mia è nella cesta che sta continuando il "riposino" notturno...Buona creazione!!Ciao, Barbara

    RispondiElimina
  2. Ahahhaaaa..anche io ho un assistenze poco collaborativo mentre dipingo i miei quadri: un chihuahua che spesso, anzichè stare tranquillo sul divano, reclama le coccole e mi impedisce di continuare a realizzare le mie opere!!! ahahaha!!!
    complimenti x le tue realizzazioni|
    Mi sono iscritta tra i tuoi follower e continuerò a seguirti...se ti va, passa da me e inserisciti tra i miei follower http://evelin-capici.blogspot.com/
    Ciao

    RispondiElimina